CUORGNÈ – Se un paradiso per il trial esiste, è sicuramente molto simile a Santo Stefano d’Aveto.
[su_custom_gallery source=”media: 77634″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”120″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]
Nel weekend appena terminato, tra le vie ed i boschi circostanti al paese, si è svolta la prova di campionato italiano trial.
Che dire, trovare un’amministrazione “sportiva”, un moto club “esageratamente” competente, un piccolo esercito di volontari ed una valle con un clima invidiabile, sono gli ingredienti per una manifestazione al top; se poi, anche il meteo ci mette del suo ed il sole splende per due giorni, allora, di meglio non si può.
La dimostrazione che il trial può convivere tranquillamente con tutto e tutti. Una manifestazione che ha coinvolto piloti di tutte le classi: junior, TR, internazionali; tutti a Santo Stefano d’aveto per giocarsi un posto in alta classifica.
Due giorni di gara su un percorso mai monotono con zone cronometrate di vario genere; dalle naturali tracciate sui pendii rocciosi alle indoor disperse per la vie del paesino e visibilissime dal pubblico presente a bordo pista.
Peccato per alcuni piloti, costretti al ritiro per infortuni; il peggiore, forse, ha coinvolto Daniele Maurino che, sabato, in seguito ad una caduta, ha riportato un serio infortunio al gomito il che, presumibilmente lo vedrà fuori dalle competizioni fino a fine stagione. Un augurio di pronta guarigione a Daniele dal popolo del trial che ti aspetta!
Tre giri il sabato e tre la domenica con otto zone al giro, il caldo e la polvere, hanno messo alla frusta i piloti che, comunque hanno spinto al massimo per ben figurare e giocandosi i posti in classifica.
Alla fine, sia il sabato che la domenica, è stato Matteo Grattarola, che ha sbaragliato la concorrenza facendo pesare la sua classe e l’abitudine a competizioni ancora più impegnative, primo nella internazionale e primo nella TR1.
Anche un nostro pilota, l’ha fatta da padrone nella sua classe, la TR3; due giorni di gara e due vittorie di classe, un plauso ad Alessandro Nucifora.
Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it
[su_custom_gallery source=”media: 74507″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]
[su_custom_gallery source=”media: 77377″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.