mercoledì 2 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

SCARMAGNO – INCENDIO ED ESPLOSIONI IN UN’AZIENDA DI PRODOTTI CHIMICI (VIDEO E FOTO)

spot_img

SCARMAGNO – Un grosso incendio seguito da una serie di esplosioni ravvicinate, è divampato questa sera poco prima delle 21 alla Darkem di via Masoero 31.

La ditta produce materiali chimici. Dopo  circa un quarto d’ora é avvenuta la prima esplosione, seguita da altre più piccole. Sono diverse le squadre giunte sul posto da Ivrea, Rivoli (autobotte), Castellamonte, Aosta (autobotte), Rivarolo (Aps e campagnola), Volpiano (autobotte), San Maurizio (autobotte), Mathi (autobotte), Torino (autobotte), Cuorgnè (Aps), Nbcr, carrofiamma, autoscala da Biella, carroschiuma, Ucl e kilolitrica. Diverse le ambulanze del 118 e l’elisoccorso.

Le fiamme hanno avvolto completamente il capannone. La prima esplosione ha investito due squadre dei Vigili del Fuoco intenti nelle operazioni di spegnimento. Due sono stati elitrasportati all’Ospedale Cto con gravi ustioni; gli altri sono feriti ma non in modo grave. Nell’esplosione sono andati distrutti due mezzi.

La deflagrazione è stata sentita in modo forte per un raggio di diversi chilometri, e una grossa colonna di fumo si è sprigionata dal capannone completamente avvolto dalle fiamme. Alcune case vicine all’azienda hanno riportato danni.

Al momento sono ancora in corso le operazioni di spegnimento. Si registra una persona lievemente intossicata portata all’Ospedale San Giovanni Bosco.

AGGIORNAMENTO: Rassicurazione per i due feriti ricoverati al Cto: pare abbiano riportato alcune ustioni di secondo grado e non sono in pericolo di vita.

Il Comune di Strambino invita tutti i cittadini a tenere le finestre chiuse e informa che domani, martedì 31 maggio, tutte le scuole dell’Istituto Comprensivo di Strambino saranno chiuse.

⁠⁠⁠⁠

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LE FOTO

 

 

www.obiettivonews.it

[su_custom_gallery source=”media: 74507″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

 

[su_custom_gallery source=”media: 75920″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

spot_img

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img