domenica 16 Maggio 2021
domenica, Maggio 16, 2021
spot_img

IVREA – Nuova sede della Mastropietro a Ivrea

IVREA – Sabato 14 Maggio alle ore 17.00 presso gli storici locali di via Arduino n. 41, l’Associazione Mastropietro inaugurerà la sua nuova sede ad Ivrea, presso i locali dell’Albero della Speranza.

Ora gli spazi sono pronti per un loro più pieno utilizzo come punto di esposizione e vendita dei lavori delle comunità e dei laboratori della Mastropietro, dei prodotti di Libera, della libreria del Gruppo Abele, dei libri per bambini anche non vedenti editi dalla Casa Editrice L’Albero della Speranza, dei manufatti prodotti all’interno della Casa Circondariale di Ivrea. E non solo, perché, oltre a continuare le attività che già si svolgevano, in quello spazio saranno ospitate mostre e altre iniziative, con l’obiettivo fare sempre più di via Arduino 41 un punto di incontro per tutto il “mondo del sociale”.

L’associazione Mastropietro & C, sicuramente più nota per le sue attività a Cuorgnè e in Alto Canavese, opera da oltre trent’anni nell’ambito della marginalità sociale e del disagio giovanile, gestendo comunità di accoglienza terapeutiche, centri diurni, gruppi di appartamento anche per emergenze abitative, punti di incontro per anziani e giovani (come la Villa Filanda a Cuorgnè dove si tengono concerti ed eventi come il My Day il prossimo 28 maggio), attività di agricoltura sociale e ristorazione (il Garavot ad Alice Superiore), artigiane (cooperativa Ponte Vecchio) e, più recentemente, anche di accoglienza profughi (quest’ultima esclusivamente però solo con piccoli numeri per poter effettivamente esercitare un’azione efficace di sostegno, educazione e integrazione).

Il nuovo spazio rinnovato, grazie alla intensa collaborazione con l’artista e amica Paola Risoli resterà aperto al pubblico dal martedì al sabato dalle 09.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img