giovedì 6 Maggio 2021

SAN MAURO / PATTINAGGIO – Il San Mauro in trasferta a Salerno

SAN MAURO / PATTINAGGIO – E anche a Salerno, alla Maratona dei Campionati Italiani di pattinaggio che si è svolta domenica 8 maggio, il San Mauro si è fatto notare nel panorama dei pattinatori italiani.

In uno splendido scenario, la gara è partita da Salerno e si è conclusa davanti ai templi di Paestum, dopo un percorso su pattini che ha attraversato il litorale di Salerno, Pontecagnano, Faiano, Battipaglia, Eboli e Capaccio, per 40 km circa.
Erano oltre 400 gli atleti delle diverse categorie (Junior e Master, Femmine e Maschi) tra cui anche alcuni campioni mondiali ed europei e gli atleti torinesi si sono distinti anche questa volta per importanti risultati.

Ecco di seguito i risultati di classifica:

per gli Junior Maschi Edoardo Quarona e Filippo Manera sono saliti sul podio con un 2° e 3° e poco distante è arrivato Gabriele Di Nuzzo con una 20° posizione; nella medesima categoria femminile Arianna Coppola si è classificata 7°.

Elia Locogliano, Master 30, si è qualificato 5°; per i Master 40 ottime prestazioni di Luisa Bozzo e Simone Giaccaglia, rispettivamente 8° e 2°; nella categoria Master 50 Raffaele di Nuzzo si è classificato 5° e Flavio Rigon, Master 60, è arrivato 3°.

In generale, Quarona, Manera, Coppola, Locogliano, Di Nuzzo Raffaele e Rigon si confermano tra i migliori delle loro categorie. Complimenti anche a Simone Giaccaglia, all’esordio stagionale e pur essendo reduce da un infortunio che l’ha tenuto fermo alcune settimane, ha conquistato un ottimo 2° posto.

In classifica generale la San Mauro ha raggiunto la 5° posizione.

I prossimi appuntamenti agonistici sono programmati per il week end quando sabato 14 maggio, nella pista di Venaria si disputeranno i Regionali su pista piana per le categorie Giovenissimi ed Esordienti e domenica 15, alla pista della Colletta di Torino, si svolgeranno i Regionali su pista sopraelevata utili per le qualificazioni per gli italiani di Scaltenigo che si svolgeranno a luglio. Saranno impegnati gli atleti delle categorie Ragazzi, Allievi, Senior, Junior.

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img