RIVAROLO / VOLLEY – Dodici: questo è il numero delle vittorie consecutive della Finimpianti Rivarolo Volley che milita in serie C nel Campionato Regionale.
Una corsa irrefrenabile dove le ragazze allenate da Mister Cignetti, non fanno prigionieri, e partita dopo partita mietono “vittime” durante il loro percorso, vincendo e prendendosi anche delle rivincite sulle avversarie che nel girone di andata avevano vinto; ed è quello che è successo sabato sera presso il Polisportivo di Rivarolo, dove le ragazze del Rivarolo Volley ospitavano le giocatrici del Vbc Savigliano, squadra ostica che aveva inflitto all’andata un maestoso 3 – 2 dopo un primo vantaggio del Rivarolo per due set a zero.
La tensione era palpabile, l’agonismo enorme e la voglia di vincere da entrambe le formazioni era visibile.
Parte bene il Rivarolo, che riesce a vincere il primo set con facilità con il risultato di 25/16, un buon attacco e un’attenta difesa delle padrone di casa non hanno dato scampo alle avversarie. Di tutt’altro esito il secondo set dove le ragazze del Savigliano non si sono date per vinte e modificando l’assetto tattico e una maggiore azione offensiva hanno spiazzato il Rivarolo vincendo il secondo set per 25 a 17.
Terzo set di nuovo a favore del Rivarolo che con il punteggio di 25/15 si porta sul proprio ruolino la vittoria.
Il quarto set è adrenalina pura, dopo una partenza titubante del Rivarolo, e uno svantaggio di 5 punti, comincia la rimonta delle rosse/bianche che rosicchiando punto su punto riescono a riportarsi in parità sul risultato di 21 a 21 e qui il “cardiopalma”: entrambe le squadre non hanno nessuna intenzione di perdere il set concedendo pochissimo alle avversarie e attaccando e difendendo al meglio la vittoria è ancora delle padrone di casa che vincono set e partita con il risultato di 29 a 27.
Una bella partita, una straordinaria Martina Vevey, che con il suo aiuto a 360° è riuscita a dare quell’imput in più alla squadra indispensabile per una partita ostica come quella disputata.
La prossima partita sarà quella che farà realmente capire di che pasta sono fatte le ragazze di Mister Cignetti, infatti sabato prossimo il Rivarolo andrà in trasferta a Chieri per scontrarsi con la capolista : la fortissima Chisola Chieri 76. Una partita importante sia per la cavalcata ai playoff sia psicologicamente, vincere contro la prima e raggiungere quota 13 di vittorie consecutive sarebbe per la neo promossa Rivarolo un traguardo più che rispettabile dimostrando che con caparbietà, coraggio, un bravissimo allenatore e un gruppo di giocatrici compatte si possono raggiungere risultati che a inizio stagione erano impensabili.
GUARDA IL VIDEO
GUARDA LE FOTO
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.