spot_img
lunedì 20 Settembre 2021
lunedì, Settembre 20, 2021

VALPRATO SOANA – Pianprato: La Goia dli Mat chiude la stagione (FOTO)

VALPRATO – Si è chiusa in trionfo la stagione agli impianti di Pianprato curati dai ragazzi Pianeta Neve Ski, con l’evento denominato La Goia dli Mat.

Compito dei concorrenti partecipanti all’evento era di scendere con carretti, snowboard o altri mezzi artigianali e superare la pozza d’acqua posta in fondo alla pista.

“È difficile scrivere tutte le emozioni che si hanno stasera, – hanno scritto ieri sera gli organizzatori sulla loro pagina Fb – dopo un’altra stagione passata sugli impianti di Pianprato. E’ difficile perchè le emozioni sono davvero tantissime e diverse. Alcune riguardano la stanchezza che si ha dopo aver dovuto coprire con agenti volontari circa 150 turni di servizio agli impianti. Altre riguardano la festa di oggi, La Goia dli Mat, che siamo sicuri diventerà un domani un evento di punta nel panorama invernale canavesano.

E poi: il gruppo dei ragazzi di Pianeta Neve Ski, 40 volontari in gran parte giovani provenienti dall’intera ‪#‎ValleSoana‬, che qui sulle piste di Pianprato ha trovato il suo motivo di aggregazione e impegno nella comunità valsoanina; l’affetto e la concretezza dimostrataci da chi è venuto a sciare, dagli sponsor commerciali, senza i quali non si riuscirebbe a creare un’offerta turistica comprensiva, dagli amministratori della Valle che nel loro limite del possibile hanno supportato lavori e progetti. Infine – concludono – l’emozione di un desiderio che vive dentro ognuno di noi e che ogni giorno di lavoro a Pianeta Neve Ski si confronta con i problemi e i fastidi che si hanno quando si passa dalle parole ai fatti…

È il desiderio di continuare, a discapito di tutto il resto. Di continuare a offrire un servizio imprescindibile all’economia invernale della Valle. Di continuare a impegnarci per il bene della nostra Valle Soana.”

GUARDA I VIDEO

GUARDA LE FOTO

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img