spot_img
sabato 18 Settembre 2021
sabato, Settembre 18, 2021

LEINI – I Lego riscuotono gran successo (FOTO E VIDEO)

LEINI – Grande folla oggi nel primo giorno di apertura di “LEini GO!”: due intere giornate dedicate ai Lego, i famosissimi mattoncini che hanno fatto giocare (e continuano a far giocare) intere generazioni.

Una lunghissima coda si è sviluppata intorno alla Cittadella dello Sport di via Volpiano: adulti, bambini, famiglie intere.

L’esposizione è suddivisa in diverse aree tematiche.

Si può ammirare il plastico Atts con i tram di Torino che corrono tra i principali monumenti della città, come la Mole Antonelliana, la Gran Madre, la stazione Sassi.

Nell’area Mosaico i visitatori sono chiamati a collaborare per costruire un mosaico raffigurante un famoso palazzo di Torino, mentre nello spazio dedicato al mercatino gli appassionati possono vendere e comprare pezzi sfusi o scatole intere.

Aree dove i visitatori e i bambini possono dedicarsi a montare e smontare i mattoncini. Camion, galeoni, città in miniatura, robot…tantissimi i soggetti realizzati interamente con i Lego.

Un evento che nelle prime due ore di apertura pomeridiane aveva già registrato 2500 visitatori. Un successo senza precedenti per la città di Leini.

La mostra sarà aperta ancora domani, domenica 10 aprile, (sempre ad ingresso libero) dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Per raggiungere il palazzetto è stato anche allestito un servizio navetta, da piazza Primo Maggio, con un autobus storico a due piani.

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LE FOTO

 

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img