MAPPANO – In occasione del Carnevale, Viviamo Mappano ha aderito all’iniziativa promossa dal Cim: ‘panchine della solidarietà’.
La presidente e la vice presidente dell’associazione, Barbara Damiano e Daniela Rinaldi, insieme a Mohamadi e Bacari, due ragazzi del Progetto Migranti di Caselle, hanno dedicato la propria panchina alla resilienza, vale a dire alla capacità di un individuo di affrontare e superare le difficoltà in modo propositivo. «Abbiamo scelto questo termine – spiegano – per significare sia le difficoltà legate al commercio locale, sia le difficoltà della migrazione: in entrambe le situazioni, le persone fanno fronte ai problemi con energia, competenza, spirito positivo e soprattutto senso di comunità».
La panchina raffigura una tempesta da cui ciascuno può salvarsi con un metaforico ombrello che recita “Dream big”, ovvero “sogna in grande”. Sognare la felicità e il proprio miglioramento personale, creano il terreno fertile che dà vita all’albero della resilienza, con lunghe e solide radici.
La panchina, una volta terminata, verrà montata in piazza Don Amerano e inaugurata con un piccolo evento.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore.
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.