VALPERGA – Tornano a Valperga dei grandi amici di NuoveForme: la talentuosa compagnia La Barca dei Soli presenta il suo nuovo spettacolo di teatro-danza “Alice under attack”.Alice under attack (Rid)

Dopo 150 anni dalle sue avventure nel paese delle meraviglie, Alice sente ancora il bisogno di scappare. Alice oggi è una ragazza adolescente dai capelli rosso sangue, un po’ ballerina e un po’ punk. E il suo modo di fuggire è rabbioso, distruttivo: il suo modo di fuggire si chiama epilessia.

Attraverso lo specchio, un portale su altre dimensioni, Alice intraprende un viaggio alla scoperta del suo male oscuro, che scopre essere comune anche a tanti geni e artisti, come Prince, Giovanna D’Arco, Socrate, Dante, Leonardo Da Vinci, lo stesso Lewis Carrol. Tutti accomunati da una certa insofferenza all’oppressione del mondo.

Così, grazie all’aiuto dei fantasmi della sua fantasia, Alice imparerà a non avere più paura. Alice Under Attack è uno spettacolo evocativo e multimediale, che unisce teatro, video arte, musica e danza per esplorare, attraverso la fiaba, dei lati dell’animo umano che restano in ombra.

L’appuntamento è per sabato 19 marzo alle ore 21:00 presso il Teatro Fernandi di Valperga.

Regia: Claudio Del Toro

con: Elisabetta Baro, Claudio Del Toro, Greta Dordo, Chiara Pascale

assistente alla regia: Daniela Caratto

visual media: Daniele Salaris-Videostille

costumi: Chiara Diale-Laboratorio velvet

coreografie: Chiara Pascale

grafica: Marco Pascale-Mapalula

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here