CASTELLAMONTE – Domani, mercoledì 24 febbraio alle 15, verrà celebrato il funerale di Gloria Rosboch, l’insegnante 49enne scomparsa lo scorso 13 gennaio, il cui cadavere è stato ritrovato venerdì scorso in una vasca per il percolato nell’ex discarica Rossetti a Rivara.
Il Comune di Castellamonte ha proclamato il lutto cittadino, esprimendo “grande cordoglio per una vicenda che ha profondamente colpito tutta la Comunità, manifestando forte sostegno al dolore della famiglia”.
Intanto proseguono le indagini congiunte tra Carabinieri e Procura per mettere a posto tutti i tasselli dell’omicidio di Gloria Rosboch.
È stata individuata e bloccata la cassetta di sicurezza, e nei prossimi giorni verrà aperta.
Intanto è stata confermata dal Gip la misura cautelare custodia in carcere per Gabriele Defilippi, Roberto Obert e Caterina Abbatista (accusata di concorso in omicidio).
Gli inquirenti sono riusciti inchiodare i colpevoli dell’omicidio di Gloria Rosboch, come ha affermato il Procuratore Capo Giuseppe Ferrando durante la conferenza stampa, grazie un lavoro congiunto tra Carabinieri del Comando Provinciale, della Compagnia di Ivrea e della Procura di Ivrea, che li hanno portati verso Roberto Obert, il quale, non essendo stato “allertato” dai “fari” dei media, ha confessato.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.