LANZO – Il liceo Albert é sempre piú internazionale

LANZO – Apre sempre di più gli orizzonti al mondo l’Istituto “Federico Albert” di Lanzo.

La sezione liceale dell’unico istituto superiore lanzese anche nel corso del seguente anno scolastico si apre sempre più al mondo. Tra le attivitá proposte agli allievi della sezione linguistica e liceale sono sempre piú frequenti i contatti con l’estero e con la lingua e le culture straniere studiate.

La conoscenza delle lingue straniere, al giorno d’oggi, è imprescindibile sia nel mondo del lavoro che accademico. Per tale motivo, grazie ad un équipe di docenti di esperienza affiancati da risorse più giovani, l’Albert propone molteplici attività sia in istituto che all’estero. In questo anno scolastico sono moltissimi gli alunni che, supportati dai docenti madrelingua, si cimenteranno con gli esami certificazioni linguistiche di vario livello (PET e FIRST Certificate per l’Inglese, DELF B1 e B2 per il francese, il DELE B1 e B2 per lo spagnolo e  zertifikat deutsch B1 e B2 per il tedesco). Ma all’Albert di Lanzo le lingue straniere non si studiano solo sui libri. Infatti, sono sempre più le proposte di approfondimento linguistico in terra straniera. I soggiorni linguistici sono la formula perfetta per raggiungere tale obiettivo, in quanto, durante una settimana al mattino si studierà la lingua straniera presso una scuola di lingue, mentre al pomeriggio si visiteranno le città che ci ospiteranno.

Gli alunni verranno ospitati da famiglie selezionate. A tali attività si affiancano i collaudati viaggi d’istruzione di durata più breve. Cap d’Ail, Annecy, Siviglia, Dublino, Heildeberg sono solo alcune delle mete previste che porteranno all’estero gran parte degli allievi frequentanti il liceo. A tale attività si aggiungerà uno scambio linguistico che coinvolgerà per la prima volta una classe di spagnolo. Nello scorso aprile 2015 le studentesse della 5BL sono state ospitate per una settimana a Las Palmas di Gran Canaria dalle famiglie degli studenti del IES Pablo Montesino.

A marzo toccherá alle famiglie delle studentesse di Lanzo ospitare gli spagnoli e accompagnarli non solo alla scoperta del nostro sistema scolastico ma anche del nostro territorio e delle nostre tradizioni (la Torino Sabauda con i suoi musei, le montagne delle Valli di Lanzo, Lanzo, Cirié, la Mandria, degustazioni culinarie: torcetti di Lanzo, la polenta; etc.).

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img