IVREA – Sono i “Picche” i vincitori di questo Storico Carenvale di Ivrea.
Foto Carnevale di IvreaMedaglia d’argento per i Diavoli, terzi i Tuchini, quarti Morte e quinti Pantera Nera. Premio assoluto dei Carri da getto tiri a quattro al carro lettera T – I Cavalieri di San Bernardo; premio assoluto carri da getto pariglie: carro n.19 – I Giullari di Corte. Il premio spirito del Carnevale è stato assegnato all’associazione Alfieri.
Seimila tonnellate di arance lanciate da settemila aranceri, l’ultima giornata di battaglia si è conclusa, nonostante la pioggia, con una registrazione di circa 20 mila presenze.
Per quanto riguarda la conta dei feriti, sono stati 113 gli aranceri contusi, in tre hanno avuto bisogno delle cure in pronto soccorso. Nella maggior parte dei casi si è trattato di contusioni facciali.
L’edizione 2016 verrà ricordata anche per l’imponente servizio d’ordine messo in campo. A decine le persone controllate. Un arresto per spaccio di sostanze stupefacenti.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.