VALPRATO SOANA – Il comune di Valprato Soana comunica che sul proprio sito internet è possibile visionare il bando per manifestazione di interesse alla gestione della Seggiovia Ciavanassa e dell’annesso Rifugio Escursionistico.
“Vista la prevista conclusione delle opere annesse alla seggiovia già ultimata nella prossima primavera/estate – afferma l’Amministrazione – si intende con il bando esplorativo individuare eventuali soggetti interessati alla gestione delle strutture ed acquisire elementi utili per la redazione in seconda fase del bando di gara, finalizzato alla miglior proposta gestionale del nuovo impianto e servizi annessi.”
L’obiettivo, come si evince dal bando, è potenziare l’attrattiva turistica con particolare riferimento alla nuova seggiovia biposto Ciavanassa, incentivando sia lo sport invernale che quello estivo attraverso l’avvio della nuova seggiovia e il Rifugio escursionistico Ciavanassa, favorendo gli sport all’aria aperta per sciatori, escursionisti, ciclisti e amanti della natura in genere.
La futura Concessione della struttura alberghiera comporterà, da parte del soggetto individuato quale gestore, il pagamento di un canone a favore del Comune di Valprato Soana. Nel successivo bando di gara sarà indicato il canone di concessione a base d’asta, che sarà oggetto di offerte al rialzo. Il canone di concessione sarà quello offerto dall’aggiudicatario in sede di gara.
Per quanto riguarda il servizio di gestione dell’impianto Scioviario il Comune corrisponderà al gestore un corrispettivo che sarà stabilito nel bando di gara e sul quale dovrà essere effettuata una offerta in ribasso.
Per tutti i dettagli, leggere il bando contenuto nel sito http://www.comune.valpratosoana.to.it/.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.