AGLIÈ – Martedì 12 gennaio è stata consegnata all’Associazione Piccoli Passi la busta contenente il ricavato della serata organizzata lo scorso 24 ottobre presso il Salone Alladium, “Una vita per la musica, un concerto per la vita”, organizzato dalla collaborazione tra Comune di Agliè e Ristorante Scudo di Francia.
Lo scopo era donare tutto il ricavato a supporto dei bambini nati prematuri e alle loro famiglie.
Il ricavato donato è stato pari ad euro 3.500euro ,che saranno utilizzati per l’acquisto di particolari sedie, utili a consentire il contatto pelle-pelle tra i bambini prematuri e le loro mamme.
Nella mattinata di martedì una delegazione dell’ospedale Sant’Anna, capeggiata dal Primario, Professor Enrico Bertino, si è recata presso il Salone Alladium di Agliè dove è stato spiegato ai bambini della scuola primaria (anche loro protagonisti, avendo creato per l’occasione dei disegni sul tema dell’infanzia) il lavoro di questo particolare reparto.
Dopo il racconto del Prof. Bertino, a cui sono seguite numerose domande dei bambini incuriositi, è seguita la consegna della busta.
“Siamo giunti con grande successo alla terza edizione del concerto di beneficenza in favore dell’Associazione Piccoli Passi Onlus – commenta il Sindaco Marco Succio – ed è per me una grande soddisfazione registrare la risposta di tante persone che, grazie alla loro presenza, grazie all’aver scelto di passare una serata in nostra compagnia, ha contribuito ad una causa così nobile.
Il mio ringraziamento più sentito va agli organizzatori, Giorgio e Debora dello Scudo di Francia, quest’anno affiancati dal gruppo delle Magliette Rosa di Spineto, dall’organizzatrice di eventi Giorgia Scienza e dal gruppo Vividance che per la serata hanno rinunciato a qualsiasi forma di retribuzione. Inoltre ritengo doveroso un riconoscimento agli sponsor grazie ai quali abbiamo potuto raggiungere una cifra considerevole che consentirà di acquistare tre sedie speciali per il reparto.”
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.