sabato 22 Marzo 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

KARATE SKI-I – Rivarolo – REM BU in evidenza al Trofeo di Natale a Bagnolo Cremasco

KARATE SKI-I – Rivarolo – Domenica 13 dicembre presso il Palazzetto dello sport di Bagnolo Cremasco ( CR ), si è disputato il tradizionale Trofeo Natalizio giunto alla XVIII° edizione, organizzato dal Maestro Michele Giacuzzi del club KARATE DO BAGNOLO in collaborazione con SKI-I Regione Lomabardia.

Provenienti da Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia, oltre 100 atleti si sono confrontati in gare di kata individuale e kata a squadre nella varie categorie, kyu, speranze e Cinture nere Juniores e seniores.

Alla quarta uscita stagionale in gare ufficiali, il team degli agonisti della REM BU KAN, ha regalato nuove grandi soddisfazioni al maestro Giacomo Buffo 6° DAN, conquistando ben primi posti, un terzo e 4° posto;

Giulia Buffo da pochi mesi nella categoria seniores, con una gara perfetta, ha vinto nel kata individuale, regolando le avversarie della nazionale Dafne Rebholo e Stefania Gazzola appartenenti a team lombardi.

Anche il fratello Marco Buffo, nella gara di kata individuale nelle stessa categoria, raggiunge il gradino più alto del podio lasciando alle sue spalle Davide Verderame uno degli specialisti della nazionale di questa disciplina e l’ottimo Andra Mariani al rientro dopo un infortunio, entrambe iscritti in club Lombardi.

Nella categoria cinture nere Juniores bottino per la RBK con l’ennesimo doppio successo per Lorenzo Terzano, che vince sia nel kata individuale davanti ai compagni di squadra Federico Dematteis (3°) e Riccardo Carlino ( 4°) e sempre con i compagni di podio conquistano il gradino più alto del podio nella gara di kata a squadre, con un punteggio che non lascia dubbi sulla bontà della prova.

Ottima prova anche per Giorgio Padoan, che nella categoria 3 kyu raggiunge il gradino più alto del podio, andando a completare il quadro dei successi della giornata.

Hanno partecipato con buone prove anche se eliminati nei turni di qualificazione i seguenti agonisti :

Alessio Vaula’, Peter Franzino, Alessio Bertot, Matteo Spezzano; Mark Furlanis, Matteo Bertone, Artemisia Madeddu, Alessandro Sacco,Nicolò Giordano.

Le prime gare del 2016 invece, saranno in programma a gennaio con la Prima prova del Campionato Provinciale a Loranzè sabato 16 e per fine mese sabato 30 con il classico Trofeo Internazionale e Interregionale Autocentro che si terrà come tradizione a Castel D’Ario (MN) , una delle gare più importanti della stagione.

[Best_Wordpress_Gallery id=”1903″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img