NOVARA – Anche lo ‘Sportello MISE per l’Impresa’ parteciperà al convegno ‘Le Pmi verso i mercati esteri’ che si terrà a Novara giovedì 10 per iniziativa dell’Api, l’Associazione delle piccole e medie industrie delle province di Novara, Vco e Vercelli.
I Responsabili dello Sportello MISE Piemonte e Valle d’Aosta interverranno all’incontro per spiegare opportunità, normative e strumenti come i voucher a disposizione delle Pmi che intendono misurarsi oltreconfine, su uno scenario reso sempre più competitivo dalle sfide della globalizzazione. L’evento sarà dunque un’occasione per conoscere più da vicino le funzioni dello Sportello, istituito a luglio 2014 nei 15 Ispettorati Territoriali italiani del Mise.
Questo nuovo organo garantisce a cittadini ed aziende una intensa informazione di servizio riguardo a tutte le attività svolte dal Dicastero di Via Molise, con particolare riferimento a incentivi ed agevolazioni fiscali per imprenditori ed aspiranti tali, bandi nazionali ed europei, nuovi fondi stanziati per avviare lavoro autonomo, decreti in materia di impresa.
Il programma del convegno, che avrà luogo in Via Aldo Moro 1 e sarà ad ingresso libero, prevede relazioni di funzionari e dirigenti di società ed enti pubblici di primo piano come Sace, Simest ed Ice, su export e supporto all’internazionalizzazione. Circa quest’ultimo tema saranno inoltre resi noti i risultati di una recente ricerca Api su 1500 industrie. L’inizio è fissato per le 9.30; prima della conclusione dei lavori, intorno alle 12 ci sarà spazio anche per un dibattito con il pubblico.
Per prendere parte a ‘’Le Pmi verso i mercati esteri’, organizzato dai Giovani Imprenditori di Api, occorre registrarsi entro il 4 dicembre facendo pervenire alla Segreteria (tel. 0321-398464; segreteria@apimpresa.it) il modulo di iscrizione da scaricare all’url www.apimpresa.it
[Best_Wordpress_Gallery id=”1768″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.