AGLIÈ – Il Comune di Agliè ha partecipato per l’anno 2015 al concorso nazionale “Comuni Fioriti” promosso da Asproflor con l’obiettivo di promuovere l’immagine della floricoltura italiana, il turismo del verde e il ruolo dei fiori nella vita quotidiana del tessuto cittadino.
Le premiazioni dei 142 comuni italiani che hanno aderito alla rete sono avvenute lo scorso 15 novembre ad Alba, ai quali sono stati assegnati i tradizionali cartelli/adesivi stradali gialli con i fiori rossi da apporre all’ingresso del paese.
Al comune di Agliè sono stati assegnati 2 fiori a conferma della volontà dell’Amministrazione comunale e della comunità alladiese di migliorare l’immagine del paese, e la qualità dell’accoglienza. Dunque, il principio ispiratore del concorso “Fiorire è accogliere” è stato raggiunto per questa edizione, confidando nel suo miglioramento per quella successiva.
E’ un punto di partenza nella logica della promozione turistica, dal momento che in seguito alla partecipazione al concorso il Comune di Agliè rientrerà all’interno della “Guida ai Comuni fioriti d’Italia” stampata in 150.000 copie e distribuita sia su riviste di settore che in importanti fiere turistiche.
[Best_Wordpress_Gallery id=”1647″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.