venerdì 23 Maggio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

VOLLEY – Rivarolo Under 13: “cuore” e “grinta” per raggiungere grandi traguardi

VOLLEY – Partita che vede di fronte all’ Under 13 di Rivarolo le campionesse provinciali 2015 dell’ In Volley, gia’ vittoriose nella finale del torneo “Lodico” proprio contro le padrone di casa.

Sestetto di partenza con 2 palleggi, Serena Francisco e Virginia Arese, le bande Arianna Allasia (capitano)ed Emanuela Sykaj, ed i centri Giada Tringali e Camilla Clarichetti.

Pronti-via e subito un primo set da incorniciare! Le ospiti prendono vantaggio scambio dopo scambio, fino al 5/10, ma le padrone di casa non mollano e con un parziale di 5/0 si portano in vantaggio 13/12, per poi impattare a 17.Sul 20/20 break di 0/4 dell’ In Volley, che sembra chiudere il set.

E invece le biancorosse trovano energie fisiche e mentali per lottare su ogni pallone, e con un parziale di 6/0, inclusi 2 ace sul 23/24, vincono il set fra il tripudio dei tifosi presenti.

Secondo set ancora combattuto punto a punto, con l’ In Volley che riesce a conservare il lieve vantaggio che gli consente di chiudere 23/25. Terzo set senza soria, con un parziale di 0/11, che consiglia all’allenatore Cignetti di richiamare in panchina 4 ragazze, inserendo Giulia Schiavon per Camilla, Chiara Bettas per Emanuela, Alessia Tetaj per Virginia e Giulia Chiarovano per Serena. Le sostitute lottano al meglio, ma non possono evitare di capitolare 7/25. La scelta permette, pero’, alle padrone di casa di rientrare con la giusta carica nel quarto set, condotto punto a punto fino al 18 pari, per poi chiudere 25/22 con determinazione.

Andare al tie break con l’ In Volley sembrava una chimera, ma le ragazzine biancorosse non si accontentano e vanno al cambio campo in vantaggio 8/6.A quel punto viene fuori la maggior “abitudine a vincere” delle ospiti, che chiudono bene11/15. Applausi scroscianti per entrambe le squadre, che hanno regalato uno spettacolo non comune in una categoria così giovane. Partite così combattute insegnano molto a chi e’ agli inizi della “carriera sportiva”: quando si gioca a questi livelli nessuno esce dal campo sconfitto, e la vittoria e’ solo la ciliegina su di una torta comunque dolcissima. Questa Under 13 e’ un’ ottima squadra, con ancora notevoli margini di crescita, e basta vederle in allenamento per capire che cresceranno sicuramente. Esemplare Elisa Arro’, centrale infortunata, che non e’ voluta mancare per incitare le compagne dalla panchina.

L’ allenatore ospite si dice colpito dalla “grinta” messa in campo dalle giovani biancorosse, che lui stesso ha portato come esempio alle proprie ragazze: alle doti fisiche ed alla tecnica bisogna sempre aggiungere il “cuore” per puntare a certi traguardi. E noi aggiungiamo che l’ In Volley non puo’ esimersi dal puntare a riconfermarsi ai vertici provinciali, ma anche il Rivarolo puo’ ambire a traguardi ambiziosi.

GIOCATORI ED ALLENATORE RIVAROLO

13 Arianna Allasia (cap.)

3 Serena Francisco

20 Tringali Giada

27 Virginia Arese

34 Giulia Chiarovano

70 Elisa Arro’

94 Emanuela Sykaj

96 Giulia Schiavon

97 Camilla Clarichetti

98 Alessia Tetaj

99 Chiara Bettas

All. Riccardo Cignetti

2° All. Chiara Liuzzo

[Best_Wordpress_Gallery id=”1325″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_img