BORGARO – La percentuale di raccolta differenziata in città si aggira sul 53 per cento.
Un buon risultato, per certi versi, dal momento che Borgaro è partita con un notevole ritardo, rispetto agli altri centri, per quanto riguarda la differenziazione dei rifiuti. Un risultato poco incoraggiante, dal momento che, secondo la legge, l’asticella dovrebbe essere a quota 65 per cento. Servono, quindi, nuove strategie, nuove forme di comunicazione e di pubblicizzazione per recuperare quei 12 punti percentuali che ancora mancano all’appello. La strategia individuata dall’Amministrazione è quella non solo di spingere la cittadinanza a differenziare di più e meglio, ma anche di avviare laboratori e iniziative nelle scuole, per contribuire a formare la coscienza ambientale dei bambini.
Non solo perché possano essere di stimolo per i loro genitori, ma anche perché, una volta adulti, possano continuare ad avere comportamenti corretti dal punto di vista della differenziata e del riciclo.
[Best_Wordpress_Gallery id=”1291″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore.
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.