giovedì 17 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

RIVAROLO CANAVESE – Corso di elaborazione fotografica al Liceo Musicale

spot_img

RIVAROLO CANAVESE – Sabato 31 Ottobre dalle 11.00 si terrà, nelle aule dell’associazione “Liceo Musicale” di Rivarolo Canavese, la presentazione dell’innovativo corso di elaborazione fotografica professionale.

L’immagine di un artista deve sempre essere ben curata ed al passo con i tempi; per questo, la direttrice dell’associazione Sonia Magliano, ha deciso di offrire ai soci, per mezzo di una serie di lezioni tenute da fotografi professionisti, l’opportunità di imparare ad utilizzare i più popolari software di sviluppo fotografico in ambiente Mac Pro.

Maurizio Bancone, docente del neonato corso, porta sulle spalle molti anni di pratica ed insegnamento nel campo della fotografia: attualmente collabora con numerose aziende di fama nazionale, insegna fotografia e fotoriproduzione presso istituto Paravia di Torino, fotografica e tecnica delle comunicazioni all’ Istituto Steiner di Torino, e fotografia della moda presso l’Accademia di belle arti Cuneo.

Le lezioni saranno divise in due classi: un corso base, dove i fotografi alle prime armi potranno imparare le più semplici tecniche di elaborazione, classificazione e archivio delle immagini, ed uno intermedio, che tratterà argomenti come taglio, composizione ed elaborazione in batch.

Il corso di fotografia è dunque aperto a tutti: musicisti, ballerini, fotografi, esperti e dilettanti che vogliono cimentarsi nel meraviglioso ed innovativo mondo della fotografia digitale.

[Best_Wordpress_Gallery id=”1271″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img