CHIVASSO – Giocare a calcio è una cosa seria. Esiste uno studio nazionale che prova scientificamente che questo sport può tracciare percorsi di riabilitazione psico-sociale se è praticato secondo metodologie d’allenamento e modelli ben precisi, elaborati in vent’anni di pratica sui campi di tutta Italia.
Per chi soffre di disagio mentale le ricadute e i benefici sono inconfutabili: si riducono i ricoveri e le terapie farmacologiche, diminuisce il numero di trattamenti sanitari obbligatori, migliorano le relazioni sociali, si accresce l’autostima e la cura di sé.
Giovedì 29 ottobre, a partire dalle 12.30, presso l’impianto sportivo comunale “Paolo Rava” di Chivasso in via Gerbido 2, con ingresso gratuito, si svolgerà la giornata inaugurale del campionato 2015-2016 “Matti per il calcio”, che prevede partite di calcio a undici e a cinque.
La manifestazione coinvolge i Centri di Salute Mentale (CSM) dell’ASL TO4 e buona parte dei CSM del Piemonte e della Valle d’Aosta. Le squadre sono costituite da utenti e da operatori dei Servizi.
[Best_Wordpress_Gallery id=”1247″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.