domenica 25 Ottobre 2020

BRANDIZZO – Alternativa Civica: “Una fontana??! A Brandizzo ci sono altre priorità.”

BRANDIZZO – Il capogruppo di Alternativa Civica Giuseppe Deluca, attacca la maggioranza sulla spesa effettuata per l’acquisto di una fontana.

E lo fa attraverso un comunicato che riporta:

“Nel nostro comune gli assessori ed in particolare l’assessore all’ambiente e arredo urbano Fulio Merlo hanno una visione particolare della cosa pubblica e si comportano come se si trattasse di casa loro; la differenza è che qui si utilizza e sperpera denaro pubblico dei cittadini e non delle proprie tasche. Così come era capitato per i dissuasori a scomparsa sistemati davanti alla Chiesa di San Giacomo costati oltre 12.000 euro si continua a sprecare i soldi pubblici con un’inutile fontana che con Brandizzo non c’entra proprio nulla.

Fatto strano è che lo stesso vicesindaco ha il medesimo tipo di fontana nelle aree verdi delle proprietà di famiglia, crederà mica di far installare nella pubblica piazza tutto quello che vuole come fosse a casa propria ma con i soldi dei cittadini?

Il toretto in ghisa “Modello Città di Torino”, così come da determina n. 271 del 2015 è costato circa 900 euro prelevati dalla tasche dei brandizzesi: una scelta scellerata che delinea solo sperpero di denaro dei cittadini, infatti con la stessa cifra si potevano acquistare ben 6 nuove fontane in ghisa come quella che vi era prima nella piazza della Chiesa di San Giacomo.

Il Comune non è casa propria! È casa di tutti e dissipare denaro pubblico, così come per i dissuasori da oltre 12.000 euro da poco installati nella piazza, sempre voluti dall’assessore Merlo, delinea solo poco rispetto per i cittadini ed è un sonoro schiaffo a tutte quelle famiglie, e sono tante, che arrivano con difficoltà alla fine del mese con sacrifici e privazioni.

A Brandizzo ci sono altre priorità e i brandizzesi lo sanno, basta guardarsi attorno: sostegno alle famiglie, aiuti per i disoccupati, manutenzione strade, manutenzione scuole e tanto altro.

Inoltre come da determina il toretto doveva essere installato nel nuovo parco di via Impastato, cosa ci fa davanti alla Chiesa di San Giacomo? E perché la vecchia fontana della piazza è invece finita nel parco di via Impastato? Un altro atto illegittimo di questa amministrazione!

Rivogliamo la vecchia fontana che è stata rimossa, e non si capisce il perché, in quanto ancora perfettamente funzionante e sicuramente più decorosa e adeguata per il centro storico di Brandizzo”.

La coordinatrice cittadina di Alternativa Civica Antonella Multari: “Con una mozione proposta da Alternativa Civica e approvata all’unanimità dal consiglio comunale l’amministrazione si era impegnata nel fare una ricognizione complessiva su tutte le fontane pubbliche a getto continuo del Comune e di dotarle di un sistema di erogazione a tempo (rubinetto o pulsantiera) così da favorire un effettivo risparmio sia in termini ambientali che economici per l’intera collettività, ma questo non è ancora avvenuto ed anzi si continuano a installare fontanelle a getto continuo come quella di piazza Vittorio Veneto, senza parlare dei costi spropositati.

Chiediamo al vicesindaco di giustificare per iscritto le scelte effettuate in merito ai dissuasori a scomparsa e alla fontana di piazza Vittorio Veneto e le reali necessità, anziché mettere unicamente i cittadini di fronte al fatto compiuto”.

 

[Best_Wordpress_Gallery id=”1161″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

Original Marines
- Advertisement -

Leggi anche..

BRANDIZZO – Recuperato un biacco nel cortile del Palazzetto dello Sport

BRANDIZZO - Un esemplare di biacco, di grosse dimensioni, è stato recuperato nel cortile del palazzetto dello sport di Brandizzo dai...

BRANDIZZO – Antonio Furfaro è il nuovo coordinatore di Alternativa Civica

BRANDIZZO - “Da anni il nostro gruppo ha concretizzato una partecipazione collettiva, ha condiviso situazioni - dichiara il capogruppo di Alternativa...

BRANDIZZO – Alternativa Civica: “Il Comune aumenta la burocrazia chiedendo la firma digitale”

BRANDIZZO – Il gruppo di opposizione Alternativa Civica, sottolinea, in una nota, che Il Comune di Brandizzo, invece di semplificare le...

BRANDIZZO – Arrestata una 38enne per detenzione di droga ai fini di spaccio

BRANDIZZO – I Carabinieri della Compagnia di Chivasso hanno arrestato una 38enne italiana a Brandizzo per detenzione di sostanze stupefacenti ai...

BRANDIZZO – Contagi tra gli operatori della Casa di Riposo Piccola Lourdes

BRANDIZZO – Ancora una situazione preoccupante all'interno di una Casa di Riposo.

Ultime News

CORONAVIRUS – Firmato il nuovo DPCM: chiusura dei locali alle 18

CORONAVIRUS – Non ha ascoltato completamente le Regioni il Premier Giuseppe Conte che nella notte ha firmato il nuovo DPCM che...

L’AMORE UNIVERSALE

Voglio ispirarmi all'Enciclica "Fratelli tutti" di Papa Francesco. Non riporto qui  l'intero documento disponibile però sul sito www.vatican.va.Ma qualche considerazione vorrei...

CASTELLAMONTE – Auto in fiamme in via XXV Aprile (FOTO)

CASTELLAMONTE – Intervento nella notte, dei Vigili del Fuoco di Castellamonte e Ivrea, in via XXV Aprile a Castellamonte.

VOLPIANO – Sequestrati due fucili e diverse munizioni: un arresto e una denuncia

VOLPIANO - Sequestrati due fucili e munizioni, nell'ambito di specifici servizi di disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Torino; arrestata...

CORONAVIRUS – In bozza un nuovo DPCM che prevede chiusure: e si scatena la protesta

CORONAVIRUS – Si scaldano gli animi tra le attività commerciali. È difatti di qualche ora fa la notizia che è in...
X