BORGARO – Il Comitato per la valorizzazione del parco Don Banche si prepara ad incontrare la cittadinanza.
L’appuntamento con la festa campestre “L’albero delle idee” è in programma per domenica 18, a partire dalle 15 (in caso di maltempo sarà rinviata alla domenica successiva), ovviamente al parco Don Banche.
Scopo della giornata, scoprire, e far scoprire l’area verde più grande di Borgaro, per viverla e trovare, insieme, il modo di migliorarla. Nel corso della giornata di saranno giochi, disegni di strada, il mercatino dei bimbi, palloncini e soprattutto “l’albero delle idee”, oltre che attività di cittadinanza attiva per tutti (pulire, scoprire e ripensare il parco).
Il tutto con una posizione netta di fondo: dire “no” alla riapertura al traffico di via Garibaldi, che vorrebbe dire tagliare in due l’area verde. L’iniziativa è promossa dal Comitato con la collaborazione di Lo. Vi. basket, Legambiente metropolitano e l’associazione Gadit, guardie ambientali d’Italia.
[Best_Wordpress_Gallery id=”1114″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore.
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.