sabato 5 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

RALLY – Nasce l’Associazione Sportiva “MITE”

spot_img

RALLY – Nasce ufficialmente la collaborazione tra l’associazione sportiva MITE e la scuderia piemontese Winners Rally Team, pronte a “correre insieme” sugli sterrati della fortunata serie “Raceday Ronde Terra”.

Il progetto MITE, che nasce all’inizio del 2000, viene riconosciuto ed affiliato alla CSAI nel 2003. L’associazione, unica nel mondo delle corse, è formata da piloti e navigatori non vedenti ed ipovedenti muniti di roadbook e note in Braille o ingranditi.
MITE partecipa da diverse stagioni a gare di regolarità classiche, turistiche e sport ottenendo, negli ultimi anni, ventinove vittorie assolute in Italia ed all’estero.

Il portacolori di MITE per la velocità ed i rally è, da sempre, il sardo Francesco Cozzula; il copilota isolano ha navigato moltissimi piloti partecipando a ben cinque edizioni del Mondiale, a molti rally in Italia ed alla prestigiosa Mitropa Cup. Progetto MITE e Winners Rally Team parteciperanno ai prossimi cinque appuntamenti del Raceday con l’equipaggio formato da “Dust” e Francesco Cozzula a bordo della Renault Clio R3C allestita dal preparatore cuneese FRNewMotors.

“È un’occasione importante per la nostra organizzazione e per il mondo rallystico italiano;” – commenta il portavoce di MITE Gilberto Pozza – “la collaborazione nata con una tra le più importanti realtá rallystiche nazionali ci permetterà di crescere ulteriormente divulgando sempre più le nostre attività nel mondo del motorsport.” Appuntamento al prossimo “Rally della Val d’Orcia”, in programma a Radicofani (SI) a fine mese.

[Best_Wordpress_Gallery id=”1060″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img