domenica 6 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

ALBIANO – Camminata in rosa

spot_img

ALBIANO – L’Associazione Onlus “Donna Oggi e Domani” (ADOD) ha organizzato per domenica 11 ottobre, con la collaborazione dell’ASL TO4 e della Pro Loco Albianese, una “Camminata in rosa” tra le vigne seguita dal pranzo al Castello di Albiano preparato dallo chef Giovanni Allegro, docente di cucina preventiva oncologica.

L’iniziativa fa parte degli eventi di Ottobre Rosa 2015, Mese Internazionale per la Prevenzione del Tumore al Seno, e il contributo di partecipazione al pranzo rientra nella campagna di raccolta fondi dell’ADOD a favore dello Screening Mammografico dell’ASL TO4 e delle donne operate al seno. E’, infatti, ormai dimostrato che la diagnosi precoce del carcinoma mammario, effettuata con la mammografia di screening, permette una riduzione della mortalità e una migliore qualità di vita.

L’evento mira a divulgare l’importanza dell’attività fisica e della dieta sana come punti di forza per una prevenzione efficace, sia nei confronti della sempre più diffusa insorgenza delle patologie oncologiche sia nella riduzione delle recidive in donne già affette.

Ecco il programma della giornata: alle 9,30 ritrovo in piazza Assone ad Albiano; alle 10 partenza per le vigne con accompagnatori; alle 12,30 pranzo al Castello di Albiano; alle 14,30 pomeriggio libero per una chiacchierata informativa con lo chef Giovanni Allegro o, per chi lo desidera, visita ai Ricetti e alle chiese di Albiano con accompagnatore.

La “Camminata in rosa” tra le vigne è gratuita e aperta a tutti. Per il pranzo al Castello il contributo è di 25 euro e la prenotazione è obbligatoria (contattare l’ADOD al numero 347 7732838 oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica segreteria@adod.it indicando il numero dei partecipanti e un numero telefonico di riferimento).

Indipendentemente dalla partecipazione al pranzo, è sempre possibile contribuire a favore dello Screening Mammografico dell’ASLTO4 con donazioni all’ADOD. I riferimenti dell’Associazione sono: conto corrente postale numero 40578106; IBAN IT55E0760101000000040578106

 

[Best_Wordpress_Gallery id=”1056″ gal_title=”01-05-15 Cuorgne granata senza età”]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img