LEINI – Leinì si prepara a rispondere all’appello di Papa Francesco e del vescovo Nosiglia, e ad accogliere, in parrocchia una famiglia di migranti.
Per avviare questo percorso è stato organizzato un incontro con Sergio Durando, direttore dell’Ufficio Pastorale del migrante della Diocesi di Torino. Il titolo dell’incontro è “Migranti e rifugiati ci interpellano: la risposta del Vangelo della misericordia. Nel corso dell’incontro saranno illustrate le modalità con cui l’Ufficio Pastorale intende affrontare e organizzare l’accoglienza dei profughi: i partecipanti potranno fare al relatore tutte le domande del caso. Al termine della serata, tutti coloro che lo vorranno potranno farsi avanti e dare la propria disponibilità, ciascuno secondo i propri limiti, a collaborare al progetto “Accoglienza”.
L’incontro è stato fissato per le 21 di giovedì 15 ottobre in auditorium. Sono invitati i cittadini, l’Amministrazione, le associazioni e tutta la comunità parrocchiale.
[Best_Wordpress_Gallery id=”990″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.