CERESOLE REALE – Il Soccorso Alpino XII Canavesana ha condotto e concluso positivamente un’operazione di recupero e soccorso di un ragazzo in difficoltà, per via del terreno franoso e dell’abbigliamento inadeguato, 100 metri al di sotto del colle della Galisia.
L’allarme è arrivato venerdì verso le 19. La prima squadra, trasportata dall’elisoccorso, si è recata alla base del canalone e dopo esser risalita sino al ragazzo in difficoltà si è resa subito conto
FOTO DEL SOCCORSO ALPINO XIIA CANAVESANAdella gravità della situazione: la condizione del terreno non permetteva di poter eseguire il recupero in sicurezza.
Immediatamente sono partite una seconda e terza squadra, che raggiungendo la sommità del canalone passando dal colle della Losa hanno potuto eseguire l’operazione di recupero eseguendo delle manovre di calata con corda.
Il ragazzo, in buona salute, è stato poi accompagnato al rifugio Prariond nel versante francese. Le squadre sono rientrate sabato mattina.
[Best_Wordpress_Gallery id=”260″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.