sabato 5 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

IVREA – I Consiglieri Comunali PD sulla dismissione Cic

spot_img

IVREA – Riceviamo e pubblichiamo, dai Consiglieri Comunali Pd, Fabrizio Dulla, Elisabetta Ballurio Teit, Paolo Bertolino e Elisa Mulas, in merito al Cic.

“Ieri sera il Consiglio Comunale ha approvato il piano di dismissione del CIC allo scopo di salvaguardare il futuro dei suoi lavoratori e una storia che 30 anni fa innovò con i sistemi informativi gli enti pubblici. Le dolorose vicende di questi ultimi anni sono legate a discutibili scelte gestionali e organizzative che hanno consumato il valore di un prezioso bene pubblico.

Di fronte all’ipotesi del fallimento è quindi giunto il momento in cui ognuno assuma le proprie responsabilità. Pur in presenza di un parere contabile negativo, che espone i Consiglieri Comunali a rischi finanziari personali, ieri sera il Consiglio Comunale ha votato favorevolmente all’adozione del piano di cessione a privati, per salvaguardare così centinaia di posti di lavoro.

E’ il momento però in cui anche chi, nella posizione di Assessore al Lavoro, che da sempre ha interagito con le società partecipate, e che aveva il compito di indirizzo e controllo, valuti l’opportunità di fare un passo indietro, per poter difendere con serenità le proprie ragioni, senza con questo scaricare responsabilità politiche sul Sindaco e sull’Amministrazione. Al Sindaco, al fine di scongiurare ulteriori strascichi, chiediamo di operare un segnale di discontinuità ponendo in essere tutte le azioni che ritenga in tal senso necessarie e conseguenti.”

I sottoscritti Consiglieri Comunali PD

Fabrizio Dulla
Elisabetta Ballurio Teit
Paolo Bertolino
Elisa Mulas

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img