AGLIÈ – Le classi 2^ e 4^ elementare hanno vinto, per quanto concerne la Regione Piemonte, il Concorso Nazionale promosso dal Fondo Ambiente Italiano (Fai), intitolato “1,2,3, terra”.
Il concorso proponeva alle scuole di esplorare il paesaggio rurale italiano, inteso come la forma che l’uomo, con le sue attività agricole produttive, ha impresso al paesaggio naturale nel corso dei secoli.
I bambini della primaria di Agliè, premiata ieri, giovedì 11 giugno, presso il salone Alladium, dopo aver visitato il territorio rurale alladiese, hanno approfondito due temi: la classe seconda ha analizzato la coltivazione del mais realizzando un album a forma di pannocchia, intitolato “1, 2, 3 Una pannocchia di Agliè”, mentre la classe quarta ha osservato la coltivazione dei vitigni e la produzione del vino, realizzando un album a forma di bottiglia, intitolato “1, 2, 3 Nei dintorni di Agliè”, dove hanno illustrato tutto il percorso fatto.
Ai piccoli, il Fai, ha regalato una maglietta. La scuola, ora, sta progettando l’allestimento di una mostra con l’esposizione di tutti gli elaborati delle scuole partecipanti.
GUARDA IL SERVIZIO
[su_youtube_advanced url=”https://youtu.be/5etMUemNRqw”]
GUARDA LE FOTO
[Best_Wordpress_Gallery id=”192″ gal_title=”10-06-15 Aglie fai”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.