AGLIÈ – Le classi 2^ e 4^ elementare hanno vinto, per quanto concerne la Regione Piemonte, il Concorso Nazionale promosso dal Fondo Ambiente Italiano (Fai), intitolato “1,2,3, terra”.

Aglie FaiIl concorso proponeva alle scuole di esplorare il paesaggio rurale italiano, inteso come la forma che l’uomo, con le sue attività agricole produttive, ha impresso al paesaggio naturale nel corso dei secoli.

I bambini della primaria di Agliè, premiata ieri, giovedì 11 giugno, presso il salone Alladium, dopo aver visitato il territorio rurale alladiese, hanno approfondito due temi: la classe seconda ha analizzato la coltivazione del mais realizzando un album a forma di pannocchia, intitolato “1, 2, 3 Una pannocchia di Agliè”, mentre laAglie Fai (1) classe quarta ha osservato la coltivazione dei vitigni e la produzione del vino, realizzando un album a forma di bottiglia, intitolato “1, 2, 3 Nei dintorni di Agliè”, dove hanno illustrato tutto il percorso fatto.

Ai piccoli, il Fai, ha regalato una maglietta. La scuola, ora, sta progettando l’allestimento di una mostra con l’esposizione di tutti gli elaborati delle scuole partecipanti.

GUARDA IL SERVIZIO

 

 

GUARDA LE FOTO

[Best_Wordpress_Gallery id=”192″ gal_title=”10-06-15 Aglie fai”]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here