FELETTO – Si è svolta ieri, giovedì 28 maggio, la giornata conclusiva del progetto “Il Vigile Amico”, ideato e svolto dalla Polizia Municipale di Feletto.
Obiettivo sensibilizzare i giovani, facendo loro acquisire le regole necessarie per circolare su strada in sicurezza, ed evitare, per quanto è possibile, incidenti stradali.
Da novembre 2014, con cadenza settimanale, presso le scuole elementari di Feletto, la Polizia Municipale ha tenuto un corso di educazione stradale.
Durante il corso sono stati trattati argomenti legati alla circolazione stradale, in particolare ai ragazzi in qualità di pedoni o ciclisti: attraversare la strada, fare una passeggiata in bicicletta o essere passeggeri in auto, evidenziando, ad esempio, l’importanza delle cinture di sicurezza. Non sono mancati, durante il corso, spunti di Educazione Civica.
I bambini hanno partecipato attivamente, realizzando disegni che sono stati esposti, nei giorni scorsi, nelle vetrine dei negozi e presso gli uffici del Comune.
Ieri si sono riuniti tutti al Parco Mottino, per svolgere una prova pratica, ossia un percorso in bicicletta tappezzato di segnali stradali, alternata da canti diretti dal maestro Bruno Lampa.
Al fine di promuovere il rispetto delle regole sulla circolazione stradale e migliorare la convivenza civile, la Polizia Municipale si è adoperata per questo progetto, senza dimenticare il ruolo fondamentale in quest’ambito, svolto da genitori ed insegnanti.
«Un ringraziamento – affermano gli agenti – va all’Amministrazione, alla scuola, alle maestre, al maestro Lampa e ai commercianti, per la preziosa collaborazione.»
GUARDA IL SERVIZIO
[su_youtube_advanced url=”https://youtu.be/JyKFRhHh7Pk”]
GUARDA LE FOTO
[Best_Wordpress_Gallery id=”171″ gal_title=”28-05-15 feletto vigile amico”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.