lunedì 7 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

AGLIÈ – Bancarelle, protagoniste della Fiera Primaverile (CON VIDEO)

spot_img

AGLIÈ – Si è svolta un po’ in sordina, la Fiera Primaverile ad Agliè, la scorsa domenica.

Il motivo? La visita di Vittorio Sgarbi. Ovunque è ridondata la notizia. Ma nella realtà, quello che tutti hanno chiamato “ospite” della Fiera, con la Fiera aveva poco a che fare. Ospite del Meleto, l’attraversamento della Fiera è stato un percorso obbligato per arrivare al Castello e alla chiesa di Santa Marta.

Aldilà del gossip, la Fiera Primaverile ha invaso il paese.

Le bancarelle sono tornate nuovamente nel centro, e la parte periferica di Agliè, ovvero il Parcheggio Conte Filippo di San Martino, è stata destinata al bestiame.

Proseguendo per la salita al Castello, rigorosamente chiusa al traffico veicolare, si poteva continuare il percorso fieristico attraverso piazza Castello e gli antichi Portici, fino a Piazza Poggionetto con la zona dedicata ad agricoltura, artigianato ed eccellenze agroalimentari.

La manifestazione, da tempo immemore si ripete la terza domenica di maggio, ed è considerata uno tra i più importanti eventi nel panorama delle manifestazioni alladiesi a cadenza annuale.

Un evento riuscito, organizzato dal Comune di Agliè, che però ha dovuto fare i conti con le manifestazioni svolte un po’ dovunque, e con la bellissima giornata che invogliava a dirigersi verso le montagne.

Non sono mancate le bancarelle con una vasta offerta agli avventori, che hanno potuto passeggiare nel magnifico centro storico e unire l’arte e la cultura al desiderio di fare shopping.

GUARDA IL VIDEO

[su_youtube_advanced url=”https://youtu.be/o78kWkcpheU”]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img