domenica 13 Ottobre 2024

Direttore Editoriale e Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CHIAVERANO – UCCISO BALDASSARRE, IL CIGNO DEL LAGO SIRIO

CHIAVERANO – Baldassarre era il cigno del Lago Sirio. Conosciuto da tutti, rappresentava un po’ il simbolo del lago.

Da tempo Baldassarre si trovava al centro di polemiche, con chi lo considerava un “pericolo” per i bagnanti e chi cercava di tutelarlo. Ieri, sulla pagina di Facebook, dedicata a Baldassare è apparso questo post :”Oggi pomeriggio un signore facendo il bagno ha avuto un incontro con il cigno “Baldassarre”, gli ha preso il collo finchè ha tirato le cuoia… di fronte all’indifferenza delle persone presenti… ora dopo opportune indagini verificheremo chi è questo personaggio… invito chiunque abbia delle info di fornircele perché non possiamo fare finta di niente, anzi procederemo alle denunce perché questo individuo non deve passarla liscia!!! aiutateci a diffondere la notizia e a denunciare questo individuo spregevole… il lago non e di queste persone!!!”

Ma anche il sindaco di Chiaverano, Maurizio Fiorentini, si sta attivando per raccogliere informazioni e testimonianze e presentare denuncia: “Ritengo quanto successo un fatto ignobile. Tutto va ancora provato ma da quanto ci è stato riferito il cigno non stava aggredendo nessuno ma una persona si è deliberatamente avvicinata, lo ha preso per il collo e ha trattenuto la sua testa sott’acqua fino a che è annegato. E’ stato quindi un atto deliberato fatto da una persona che spero venga identificata al più presto. Non appena avrò un qualsiasi elemento provvederò personalmente a denunciarlo. Sappiamo che a volte il cigno poteva essere aggressivo ma è un animale selvatico e viveva con pieno diritto nel suo habitat naturale. Averlo soppresso in modo così brutale e crudele è un atto inqualificabile e non giustificabile in alcun modo. Sono davvero sconcertato e deluso dal vedere a quale bassezza ci si possa spingere e mi auguro che questa persona venga punita per quanto ha fatto. Chiedo quindi la collaborazione di chiunque abbia visto il fatto telefonando al Comune di Chiaverano al n. 0125 54805.”

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img