CASTELLAMONTE – La mostra “Le Iris – tra botanica e storia”, che si è tenuta nell’ambito del progetto “Le Società di Mutuo Soccorso, tra cultura, territorio, cooperazione e solidarietà”, si è conclusa lo scorso aprile.

Referente scolastico del Progetto era il professor Pietro Monteu Cotto. Diversi gli studenti premiati al Salone Martinetti: quelli della 2B, 2C e 2D, seguiti dai professori Nicoletti, Bella e La iris-premiatMalva, per la la realizzazione delle maschere, utilizzate nello spettacolo teatrale “SOMS – storie di ostinate di memoria e speranza” dall’Associazione culturale ScenaMadre.

Gli studenti della 4B, 4D e 5C dell’anno scolastico 2013-14, seguiti dalla professoressa Iemulo,  per la realizzazione dei costumi dello spettacolo premiati gli studenti delle classi 2A e 2C seguiti da Sandra Baruzzi, per i piatti realizzati per la Mostra Le Iris.

Alla premiazione sono intervenuti l’assessore alla Cultura Nella Falletti; il dirigente scolastico Ennio Rutigliano; il presidente regionale della SOMS “Cesare Pozzo”, Antonio Mazza; il presidente della società Boscherese, Obetti; il funzionario regionale Elisabetta Succo; Lucia Brizzolara del Museo Regionale di Scienze Naturali e Claudio Barinotto della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Pont Canavese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here