CASTELLAMONTE – La mostra “Le Iris – tra botanica e storia”, che si è tenuta nell’ambito del progetto “Le Società di Mutuo Soccorso, tra cultura, territorio, cooperazione e solidarietà”, si è conclusa lo scorso aprile.
Referente scolastico del Progetto era il professor Pietro Monteu Cotto. Diversi gli studenti premiati al Salone Martinetti: quelli della 2B, 2C e 2D, seguiti dai professori Nicoletti, Bella e La Malva, per la la realizzazione delle maschere, utilizzate nello spettacolo teatrale “SOMS – storie di ostinate di memoria e speranza” dall’Associazione culturale ScenaMadre.
Gli studenti della 4B, 4D e 5C dell’anno scolastico 2013-14, seguiti dalla professoressa Iemulo, per la realizzazione dei costumi dello spettacolo premiati gli studenti delle classi 2A e 2C seguiti da Sandra Baruzzi, per i piatti realizzati per la Mostra Le Iris.
Alla premiazione sono intervenuti l’assessore alla Cultura Nella Falletti; il dirigente scolastico Ennio Rutigliano; il presidente regionale della SOMS “Cesare Pozzo”, Antonio Mazza; il presidente della società Boscherese, Obetti; il funzionario regionale Elisabetta Succo; Lucia Brizzolara del Museo Regionale di Scienze Naturali e Claudio Barinotto della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Pont Canavese.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.