mercoledì 2 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

LEINI – TORNA LA LUCE IN VIA VITTIME DI BOLOGNA

spot_img

LEINI – Il problema di via Vittime di Bologna, al buio ormai da diverse settimane, potrebbe essere risolto nel giro di qualche giorno.

Dopo un primo intervento già effettuato, è emerso un secondo problema, che rende necessario sfilare il cavo di linea per l’alimentazione dei pali e inserirne uno nuovo. Un’operazione che a prima vista non sembra troppo complessa: purtroppo, però, anche se l’impianto nel suo complesso non è stato realizzato troppo fa, il cavidotto di accesso ai pali è strozzato, o occluso, da qualche parte, rendendo impossibile l’intervento.

Per l’assessore alle Opere Pubbliche, Valter Camagna: «L’unica soluzione è intervenire con un bypass, scavando e alimentando ex novo i punti luce necessari. Un intervento che comporterà un costo di circa 4mila euro, che si andranno ad aggiungere ai 3.500 già spesi per la prima parte dei lavori».

La ditta incaricata ha anche effettuato un sopralluogo per verificare se si poteva intervenire in altro modo, ma l’individuare la strozzatura avrebbe comportato tempi troppo lunghi: per questo motivo è già partito l’ordine per i lavori: nel giro di una settimana l’intervento dovrebbe giungere a conclusione, e la via potrà tornare ad essere illuminata.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

spot_img

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img