MONTALENGHEOggi, sabato 28 marzo, è stata siglata una convenzione tra il Comune e la ditta Sailweb di Caluso per il wi-fi diffuso.

La convenzione prevede la cessione a titolo gratuito di 16 metri quadrati di terreno comunale in via Castelvecchio per la durata di anni cinque alla ditta che invece di corrispondere wifiall’Amministrazione l’importo dell’affitto, fornirà per tutta la durata della convenzione una connessione internet gratuita per i cittadini di Montalenghe. La connessione potrà avvenire in quattro luoghi del paese dove saranno installati degli hotspot. I cittadini i queste aree avranno a disposizione due ore al giorno di internet gratis. Inoltre la ditta offrirà, a pagamento, un servizio di WiFi a domicilio.

«Sono anni che Montalenghe ha problemi di connessione e di servizio internet – dichiara il Sindaco Valerio Camillo Grosso – esistono già sul territorio compagnie che emanano un segnale via etere per internet ma un ulteriore offerta non può che giovare al cittadino. Inoltre nei quattro punti che individueremo i cittadini potranno usufruirne gratuitamente, un servizio che credo sarà molto apprezzato sopratutto dai più giovani».

Il servizio sarà attivo nei prossimi mesi, il Comune comunicherà quando sarà effettivamente attivato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here