IVREA – Dal 19 al 21 marzo partirà la 35° edizione dell’Open Jazz Festival.
Un’edizione che paga la grave crisi con la rinuncia ai comuni limitrofi. Quest’anno tutto sarà concentrato su Ivrea, nel cuore della città: Teatro Giacosa e Sala Santa Marta.
«L’ambizione di Music Studio Ivrea Jazz Club – spiega Massimo Barbiero – è da sempre quella di unire le eccellenze, per questo l’apertura verso Arabesque, Accademia Danza e Baobab, perchè si può e si deve avere un obbiettivo che parte prima dalla necessità artistica. Solo così si può produrre anche altro, come la didattica, l’insegnamento sul territorio e quindi fare impresa. Senza questo impegno ci sarebbe solo un telaio con niente sopra..»
Per quest’edizione sono state attivate le collaborazioni con le maggiori scuole di musica e di danza, nonchè con il Barolo Jazz Club, il quale porterà le degustazioni di vini delle Langhe abbinati ai prodotti del Canavese e organizzando stage di livello internazionale di danza, percussioni e chitarra.
In più presentazioni di libri, mostre di fotografie e, dopo quindici anni, la ripresa dei concerti per le scuole.
Tre giorni nei quali verrà concentrato un intenso programma.
GUARDA IL SERVIZIO
[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=IFhhuRGTLKk” width=”460″ height=”260″ modestbranding=”yes” wmode=”lightbox”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.