CASTELLAMONTE – Le Iris: simbolo di cooperazione e solidarietà (CON VIDEO E FOTO)

CASTELLAMONTE – Verrà inaugurata domenica 8 marzo alle 15,30, presso il Centro Congressi Martinetti, la mostra intitolata “Le Iris tra botanica e storia”, realizzata nell’ambito del progetto “Le Società di Mutuo Soccorso tra cultura, territorio, cooperazione e solidarietà”.

Il progetto è stato messo in campo dalla Regione Piemonte e dalla Consulta delle Società di Mutuo Soccorso del Canavese, con la collaborazione della Società di Mutuo Soccorso Cesare Pozzo, del Liceo Artistico Statale Faccio, dalla Direzione Didattica di Castellamonte, dall’Associazione Culturale Scena Madre, della Fondazione per le Società di Mutuo Soccorso e con il patrocinio del Comune di Castellamonte.

Il progetto nasce dall’idea di mettere in campo tutto quello che il territorio può offrire, partendo dai concetti fondamentali di cooperazione e solidarietà, propri delle Società di Mutuo Soccorso, e così è in natura tra i fiori e gli insetti.

Per divulgare la loro storia tra i ragazzi, le società di Mutuo Soccorso utilizzeranno il teatro, con uno spettacolo a cura dell’Associazione Teatrale ScenaMadre, e interamente sponsorizzato dalla Società di Mutuo Soccorso Cesare Pozzo. Le maschere ed i costumi che verranno utilizzati sono il frutto della collaborazione con allievi e docenti del Liceo Artistico Faccio. Inoltre, le vetrine dei negozi di Castellamonte, saranno arricchite con disegni e origami realizzati dagli studenti della Direzione Didattica di Castellamonte. Una serie di incontri faranno da corollario all’evento.

ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO DEGLI INCONTRI:

 GUARDA IL SERVIZIO

[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=8e4qHE8yz88″ width=”460″ height=”260″ modestbranding=”yes” wmode=”lightbox”]

GUARDA LA PHOTOGALLERY

[Best_Wordpress_Gallery id=”78″ gal_title=”Castellamonte Iris”]

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img