domenica 24 Gennaio 2021

ALPETTE – Scontri in Consiglio: costituito il gruppo Indipendenti (CON VIDEO)

ALPETTE – Presa d’atto venerdì in Consiglio Comunale della costituzione del Gruppo Indipendente, formato da Piero Ricciardi (capogruppo), Valeria Pezzetto e Fabrizio Dominietto.

Durante un inizio pacato, che è andato via via animandosi, i consiglieri del nuovo gruppo hanno illustrato le motivazioni che gli hanno spinti ad operare questa scelta, principalmente basata sulla mancanza di dialogo all’interno della maggioranza.

La discussione si è maggiormente accesa quando gli Indipendenti hanno chiesto di aprire il Consiglio Comunale al folto pubblico presente in sala, tanto che la seduta è stata sospesa per una ventina di minuti per poter decidere il da farsi. Oggetto del problema era che non c’era un argomento preciso da dibattere.

Il Gruppo Indipendenti aveva posto una serie di domande al gruppo di maggioranza Uniti per Alpette, che andavano ad abbracciare, in pratica, tutto l’operato dell’amministrazione: argomentazione troppo vasta da trattare in consiglio.

Il Sindaco Silvio Varetto ha proposto di organizzare nelle prossime settimane una serie di incontri con la popolazione su temi sollecitati dai cittadini e presentati dai tre gruppi presenti in amministrazione. Proposta accolta da tutto il consiglio.

Al termine della seduta si è svolta la conferenza stampa indetta da Uniti per Alpette, durante la quale il Sindaco ha esposto le sue riflessioni e presentato un riepilogo del lavoro fatto.

Alla conferenza ha partecipato anche Alpette Viva, il cui capogruppo, Antonella Enrietto, ha preso parola dopo il Sindaco.

GUARDA IL VIDEO CON IL CONSIGLIO E LA CONFERENZA STAMPA DI SILVIO VARETTO E DI ANTONELLA ENRIETTO

[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=1KDOXnmXlE0″ width=”460″ height=”260″ modestbranding=”yes” wmode=”lightbox”]

Leggi anche...