spot_img
lunedì 20 Settembre 2021
lunedì, Settembre 20, 2021

VISCHE – Unione dei Comuni della Morena Frontale Canavesana: firmato l’atto costitutivo

VISCHE – Lo scorso giovedì sera, a Vische, è stato firmato l’Atto Costitutivo che decreta la nascita effettiva dell’Unione dei Comuni della Morena Frontale Canavesana.

A Vische si sono ritrovati i cinque sindaci dei comuni componenti l’Unione suddetta, ovvero Albertino Salzone (Candia Canavese), Valerio Camillo Grosso (Montalenghe), Erika Ferragatta (Orio Canavese), Alessio Bertinato (Barone Canavese) e, ovviamente, Federico Merlo (Vische). La firma è avvenuta di fronte al segretario del comune di Vische, Sergio Maggio.

Il primo atto della neonata Unione è stata la convocazione del primo Consiglio dell’Unione che avrà luogo giovedì 26 febbraio alle ore 21 nella sede dell’Unione ovvero presso il Municipio di Orio Canavese. Ordine del giorno del consiglio sarà la verifica della validità degli eletti (ovvero dei  quindici rappresentanti che ogni comune ha destinato a far parte del consiglio dell’Unione) e l’elezione del Presidente dell’Unione e della Giunta dello stesso.

La convocazione del consiglio è stata fatta dal primo cittadino di Vische, Federico Merlo, in quanto rappresentante del comune più popoloso che fungerà anche da presidente del consiglio per la prima seduta dello stesso.

 

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img