mercoledì 9 Ottobre 2024

Direttore Editoriale e Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

VISCHE – Unione dei Comuni della Morena Frontale Canavesana: firmato l’atto costitutivo

VISCHE – Lo scorso giovedì sera, a Vische, è stato firmato l’Atto Costitutivo che decreta la nascita effettiva dell’Unione dei Comuni della Morena Frontale Canavesana.

A Vische si sono ritrovati i cinque sindaci dei comuni componenti l’Unione suddetta, ovvero Albertino Salzone (Candia Canavese), Valerio Camillo Grosso (Montalenghe), Erika Ferragatta (Orio Canavese), Alessio Bertinato (Barone Canavese) e, ovviamente, Federico Merlo (Vische). La firma è avvenuta di fronte al segretario del comune di Vische, Sergio Maggio.

Il primo atto della neonata Unione è stata la convocazione del primo Consiglio dell’Unione che avrà luogo giovedì 26 febbraio alle ore 21 nella sede dell’Unione ovvero presso il Municipio di Orio Canavese. Ordine del giorno del consiglio sarà la verifica della validità degli eletti (ovvero dei  quindici rappresentanti che ogni comune ha destinato a far parte del consiglio dell’Unione) e l’elezione del Presidente dell’Unione e della Giunta dello stesso.

La convocazione del consiglio è stata fatta dal primo cittadino di Vische, Federico Merlo, in quanto rappresentante del comune più popoloso che fungerà anche da presidente del consiglio per la prima seduta dello stesso.

 

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img