venerdì 16 Aprile 2021

CASTELLAMONTE – Sicurezza edifici scolastici: Mazza attacca Maddio (CON VIDEO)

CASTELLAMONTE – Si torna a parlare degli edifici scolastici. Dopo quanto è accaduto alla Scuola Musso, il gruppo di minoranza, ed in particolare il Consigliere Pasquale Mazza, torna ad attaccare la Giunta Mascheroni sulla sicurezza degli edifici scolastici.

Scuola Materna “Musso”

«Il vice Sindaco Giovanni Maddio e il Sindaco Paolo Mascheroni – afferma Mazza – devono spiegare come mai dal 2010, anno in cui il capo tecnico con una lettera di accompagnamento, ha trasmesso l’elenco delle criticità degli edifici, compreso quello della materna “Musso”, non è stato fatto nulla. I soldi sono pochi, eppure sono stati spesi per altri lavori inutili, ad esempio 50mila euro per piazza Zucca; 150mila euro per piazza Matteotti; 300mila euro per piazza della Repubblica e ancora 50mila euro per il parco giochi “fantasma” di S.Anna Boschi»

Immediata la risposta del vice Sindaco Giovanni Maddio, che rimarca l’ammontare della spesa fatta dall’Amministrazione Comunale per le scuole dal 2010 al 2014, pari a circa un milione e 350mila euro.

«Non è vero che non abbiamo fatto nulla – ribatte Maddio – in un Comune ci sono diverse cose a cui fare attenzione, e si deve decidere in base alle priorità. Non sapevamo quello che sarebbe accaduto alla scuola Musso. Si sapeva forse ciò che sarebbe accaduto al Liceo Darwin? I lavori che abbiamo fatto non sono inutili, andavano fatti. È stato fatto un controllo accurato per la sicurezza su tutti gli edifici scolastici.»

Secondo il Consigliere Mazza gli interventi effettuati al marciapiede nei pressi della Scuola Giraudo, non sono da inserire tra i lavori alle scuole. «Sul marciapiede c’erano degli ostacoli – spiega Maddio – che obbligavano le mamme con i passeggini a percorrere un tratto sulla strada. La messa in sicurezza – conclude – è stata fatta proprio per evitare che i genitori e bambini che si recano alla Scuola Giraudo, corrano rischi.»

Nel servizio gli interventi completi del Consigliere Pasquale Mazza e del vice Sindaco Giovanni Maddio.

GUARDA IL VIDEO

Leggi anche...

spot_img