NOVARA – Linea ferroviaria Domodossola-Novara interrotta in seguito allo scontro a un passaggio a livello tra un’auto e un treno. Ferito, in modo lieve, il conducente dell’auto.
Foto d’archivioL’incidente oggi pomeriggio a Oleggio. L’automobilista ha tentato di superare il passaggio a livello, nonostante le sbarre si stessero abbassando, ed è rimasto incastrato tra le barriere.
Il treno 20177 Novara-Arona, che stava sopraggiungendo, ha urtato l’auto.
I tecnici delle Ferrovie sono al lavoro per ripristinare la linea. Allestito per i passeggeri un servizio sostitutivo di autobus.
AGGIORNAMENTO – L’incidente è avvenuto al passaggio a livello tra via Dante e via Momo, forse a causa di un malore dell’automobilista, che non si è fermato al passaggio a livello. L’uomo è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale di Novara. Le sue condizioni non sono gravi.
La linea ferroviaria Domodossola-Novara è rimasta interrotta dalle 16.30 alle 18 circa tra Oleggio e Novara. Tre i treni regionali cancellati, uno soltanto in parte, tutti sostituiti con autobus.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.