Sugo veloce al salmone fresco senza panna all’aroma di limone
Un sugo veloce che renderà la pasta un piatto perfetto da servire!
Difficoltà: Facilissima
Cottura: 5 minuti
Preparazione: 5 minuti
Ingredienti
– 2 tranci di salmone
– timo
– 2 limoni
– erba cipollina
– olio d’oliva
– 1 spicchio di aglio
– 1 bicchiere di vino bianco
– caviale a piacere
Qualche dadino di salmone fresco in grado di trasformare un semplice piatto di pasta in una portata raffinata ed delicata!
Preparazione
Tagliate il salmone a dadini e tritate finemente lo scalogno. In una padella antiaderente mettete l’olio d’oliva con l’aglio: lasciate soffriggere per pochi secondi e aggiungete il salmone.
Dopo pochi minuti togliete l’aglio, e aggiungete le erbe aromatiche tritate finemente e la scorza grattugiata di 1 limone: fate attenzione a non stracuocere il salmone.
Lasciate piuttosto che i dadini mantengano un cuore rosato, o il salmone si sfalderà. Quando il pesce e quasi cotto, sfumate con un bicchiere di vino bianco.
Fate saltare la pasta con il sugo di salmone e per renderla più cremosa aggiungete un bicchiere di acqua di cottura della pasta. Servite con una grattugiata di scorza di limone e, se volete, con un cucchiaino di caviale!
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.