domenica 31 Agosto 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

ATTUALITÀ – INCIDENTI DOMESTICI: AUMENTANO USTIONI TRA BAMBINI

spot_imgspot_img

ATTUALITÀ – Aumentano i casi di bambini ustionati, per lo più a causa di incidenti domestici.

Si parla di questo e delle ultime scoperte per la cura delle ustioni al Convegno Internazionale della Società Italiana Ustioni e della Euro Mediterranean Council and Fire disaster, in programma al Sermig di Torino, dal 16 al 20 novembre.

Tra i temi congressuali ci sono tutti gli argomenti più attuali nella diagnostica e terapia delle ustioni, al fine di definire i migliori standard assistenziali, in sessioni comuni alle tre società scientifiche e alle diverse figure professionali che ogni giorno lavorano nei Centri Ustioni.

Il Convegno è presieduto dal Dottor Maurizio Stella, Direttore del Centro Grandi Ustionati della Città della Salute di Torino, che lancia anche un avvertimento a tutti i cittadini: bisogna fare prevenzione e stare attenti alle quotidiane e banali cause di ustione, in casa soprattutto.

Il Convegno riunisce i principali specialisti italiani, europei e del Mediterraneo (da Israele al Libano, alla Turchia, Croazia, Siria, Egitto) per un confronto ad alto valore scientifico. Anche la scelta del Sermig riprende la volontà di cooperare: luogo simbolo della città, spazio in cui sorgeva un arsenale militare ora sede di un’organizzazione attiva, dedicata agli altri e ai meno fortunati con attenzione ai giovani.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img