martedì 11 Maggio 2021

SALASSA – Filarmonica Salassese: suggestivo concerto

[label style=”important”]Ascolta l’articolo[/label][audiotube id=”BxEyqpkaPDo” tiny=”yes”]

SALASSA – Domenica 21 Settembre la Filarmonica Salassese diretta dal Maestro Sergio Cavaletto, ha tenuto un concerto a Montaldo Roero, in una cornice insolita e molto suggestiva.

Infatti il concerto si è svolto all’interno di un incantevole bosco di castagni e di querce nella località chiamata Cristo delle Rocce.

In questa occasione la Proloco Montaldese e l’Amministrazione comunale hanno inaugurato un nuovo sentiero denominato Rocca del Ferro.

I partecipanti al concerto hanno raggiunto il luogo a piedi attraverso questo nuovo sentiero che si snoda prima a margine del bosco e poi vi si inoltra. Luogo insolito ma estremamente affascinante per ascoltare la musica e  poter apprezzare in una forma nuova i brani proposti.

Le musiche di Verdi, la Carmen di Bizet,  le atmosfere del tango argentino, hanno condotto il pubblico fino ai giorni nostri con le colonne sonore dei film più famosi.

«L’ entusiasmo del pubblico e la magia del bosco – afferma la Filarmonica Salassese – potrebbero essere il miglior auspicio a  che tale evento venga raccolto e riproposto in altrettanti magnifici boschi del verde Canavese.»

 

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img