[label style=”important”]Ascolta l’articolo[/label][audiotube id=”cjZ9c7mtqMM” tiny=”yes”]
Guarda il servizioCASTELLAMONTE – Si è aperto un spiraglio di luce per il Comitato Locale Croce Rossa di Castellamonte.
All’assemblea pubblica, tenutasi venerdì scorso e convocata dal Comitato per spiegare la situazione, erano presenti, oltre a numerosi volontari, parte dell’Amministrazione Comunale.
Il primo a prendere la parola, dopo che il Presidente della Croce Rossa di Castellamonte aveva illustrato la situazione, è stato il Consigliere di minoranza Pasquale Mazza, il quale ha proposto, come sede alternativa, un’ala dell’Ospedale, offrendosi come intermediario con l’Assessore Regionale alla Sanità Antonio Saitta, al quale avrebbe già illustrato problema e soluzione.
Un via che il vice Sindaco Giovanni Maddio ha definito percorribile, con un’unica pecca: che il parco mezzi non avrebbe un posto riparato e caldo come rimessa.
Maddio ha proposto innanzitutto di riunirsi ad un tavolo con la proprietà per vedere se è possibile trovare una quadra, e si è preso l’impegno (per conto dell’Amministrazione Comunale), di far riunire intorno al tavolo anche Stefano Ambrosini, per discutere degli 80mila euro (credito di scomputo lavori risalente da accordi con Asa) che il Comitato deve ancora recuperare.
Un’altra idea è arrivata da una volontaria: siccome anche i Vigili del Fuoco hanno problemi con la sede, perché non ospitarli nella sede della Croce Rossa?
Tante strade aperte che ora Amministrazione e Cri valuteranno insieme.
Guarda il servizio con l’intervista a Paolo Garnerone (Presidente Comitato Locale Croce Rossa), Pasquale Mazza (Consigliere di minoranza), Giovanni Maddio (Vice Sindaco) e Nella Falletti (Assessore alla Cultura).
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.