lunedì 19 Aprile 2021

BOSCONERO – Chi è di Scena…il Musical!

BOSCONERO – L’Associazione Culturale “Chi è di Scena” con sede a Bosconero (facilmente raggiungibile da Torino, Chivasso, Ivrea, Caluso, Settimo Torinese) sarà sede del Corso di Avviamento al Musical! “MTS”.

La “Chi è di Scena”, fondata da Gioacchino Inzirillo reduce dal musical “Grease” (Compagnia Della Rancia) e corista nella trasmissione televisiva “Crozza nel Paese delle Meraviglie”, è inserito nella suggestiva cornice di un antico teatro ristrutturato dall’Accademia delle Belle Arti e sarà la sola ed unica struttura in tutta la provincia di Torino in cui sarà possibile seguire i corsi. In un contesto così particolare i ragazzi faranno arte respirando arte.

“MTS” Musical! The School, grazie alla collaborazione con prestigiose strutture selezionate in tutta Italia, ha creato questo prodotto rivolto ai giovani per dar loro la possibilità di avvicinarsi al mondo del musical
Le finalità del progetto di Avviamento al Musical! “MTS” è quella di creare una rete di scuole (scelte e selezionate in base a parametri di affidabilità professionale e logistica), che operino congiuntamente per divenire un unico grande punto di riferimento a livello nazionale nell’ambito della formazione nelle discipline del musical, con il compito di avvicinare le generazioni più giovani allo studio, accrescendone così le potenzialità e le qualità artistiche e professionali.
Sotto la direzione artistica di Simone Nardini, il corso con frequenza annuale da ottobre a maggio, prevede di affrontare le discipline di danza classica, danza jazz, canto, recitazione, tip tap e Laboratorio Musical! .

Leggi anche...

spot_img