RALLY – Trasferta nordica per il sodalizio piemontese Winners Rally Team, presente per il terzo anno consecutivo al “Neste Oil Rally Finland” con il toscano Fabrizio De Sanctis, protagonista per la ventinovesima volta alla kermesse più affascinante dell’intero panorama motoristico mondiale.

Orso_CanelliIl portacolori di Winners Rally Team calcherà le polverose speciali finniche a bordo dell’abituale Mitsubishi Lancer Evo IX con la quale lo scorso anno conquistò la 53a posizione assoluta. Al proprio fianco il driver di Lucca ritroverà il navigatore sardo Alessandro Marigo.

Ad inizio agosto, in Italia, il giovane canavesano Federico Orso punterà alla classe della prima “Ronde d’Estate” su Peugeot 106 N2 in coppia, per la prima volta, con il copilota Fabio Farinella.

Sabato 9 agosto si comincerà in mattinata con le verifiche e lo shake-down, seguiti dalle ricognizioni del percorso. “Il semaforo verde scatterà sabato sera alle 19,00 quando a Cuorgnè, in Piazza Martiri, ci sarà la sfilata con presentazione sul palco delle vetture che entreranno in parco chiuso dove passeranno la notte prima di sfidare i cronometri e gli avversari” descrive Alessandro Meneghetti, che gestisce la logistica di tutto il rally. Domenica mattina, 10 agosto, alle 8,01 il primo concorrente lascerà Piazza Martiri a Cuorgnè per percorrere i 13,560 km di trasferimento che portano in località Faiallo di Pont Canavese dove è posto lo start della prova denominata “Chiesanuova”. Molto intensa la giornata, con quattro passaggi sulla speciale di Chiesanuova alle ore 8,48, secondo passaggio alle 11,48, terzo passaggio alle 14,48, quarto passaggio alle 17,48), tre riordini di un’ora in Piazza Martiri a Cuorgnè (alle ore 9,36, quindi alle 12,36 ed infine alle 15,36) e tre Parchi Assistenza di 40 minuti in Piazza Ponte Vecchio a Cuorgnè (alle ore 10,40, quindi alle 13,40 ed infine alle 16,40). prima di festeggiare il vincitore in Piazza Martiri a Cuorgnè a partire dalle ore 18,36 di domenica 10 agosto. La Ronde d’Estate si svolgerà su un percorso di 168,920 km, di cui 39,040 cronometrati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here