Guarda il servizio Guarda il PhotoAlbum

BORGIALLO – Anche la seconda edizione del Borgiallo Blues Festival è stata un successo.

Borgiallo-Blues-Festival-2014-3Come lo scorso anno, anche stavolta ha piovuto, ma soltanto una mezz’oretta, non rovinando l’evento.

Organizzato dall’Associazione Diversa-Mente, il Festival ha ospitato anche questa volta artisti di alta qualità.

Sul palco si sono esibiti i Fratelli Tabasco, band emergente della scena blues di Torino; gli Eight O’Clock Borgiallo-Blues-Festival-2014-2Blues Band, band con alle spalle più di 10 anni di musica blues, concerti ed album; Marcello Milanese, famoso chitarrista, ed Andrea Scagliarini, altrettanto famoso armonicista, con la musica blues strumentale. Infine gli OC Brothers, gruppo francese nato dalla passione per la musica di tre fratelli, che formano il nucleo della band. Oltre ai tre fratelli Cosoleto, sul palco, altri 4 elementi, tra cui i fiati, per offrire un’esperienza Soul & Rythm Blues. La band si è esibita a livello internazionale nei più importanti festival blues .

Borgiallo-Blues-Festival-2014 Non soltanto musica, ma anche cultura musicale: Edoardo Fassio, scrittore, giornalista su TorinoSette, conduttore radiofonico su Radio Flash ed indiscusso conoscitore della musica blues, ha presentato il suo libro dal titolo “Blues”, mentre Beppe Rainero ha tenuto un interessante seminario sulla chitarra resofonica, chiamata comunemente “dobro”.

Coppa Rock Sparone
Coppa Rock Sparone

Da contorno il mercatino artigianale e “musicale”, la birra (tra cui quella prodotta esclusivamente per il Borgiallo Blues Festival), i panini, le pesche al vino della Pro Loco, il caffè delle Brigate Alimentari e la “S.Gria” (così l’hanno battezzata) i ragazzi del “Coppa Rock Sparone”, fatta con l’aggiunta di… mirtilli!

L’evento si è concluso con la Jam Session in Piola.

Nelle intenzioni degli organizzatori c’è l’idea di riproporre il Festival il prossimo anno e chissà, magari addirittura per due giorni.

Guarda il servizio con le interviste a: IEdoardo Fassio, Giornalista; Andrea Scagliarini, Armonicista; Caterina Beda, Sergio Vallero e Giorgio Nocentini, Associazione Diversa-Mente; e il PhotoAlbum.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here