mercoledì 12 Febbraio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

Successo per il Borgiallo Blues Festival (CON VIDEO E PHOTOALBUM)

BORGIALLO – Anche la seconda edizione del Borgiallo Blues Festival è stata un successo.

Come lo scorso anno, anche stavolta ha piovuto, ma soltanto una mezz’oretta, non rovinando l’evento.

Organizzato dall’Associazione Diversa-Mente, il Festival ha ospitato anche questa volta artisti di alta qualità.

Sul palco si sono esibiti i Fratelli Tabasco, band emergente della scena blues di Torino; gli Eight O’Clock Blues Band, band con alle spalle più di 10 anni di musica blues, concerti ed album; Marcello Milanese, famoso chitarrista, ed Andrea Scagliarini, altrettanto famoso armonicista, con la musica blues strumentale. Infine gli OC Brothers, gruppo francese nato dalla passione per la musica di tre fratelli, che formano il nucleo della band. Oltre ai tre fratelli Cosoleto, sul palco, altri 4 elementi, tra cui i fiati, per offrire un’esperienza Soul & Rythm Blues. La band si è esibita a livello internazionale nei più importanti festival blues .

 Non soltanto musica, ma anche cultura musicale: Edoardo Fassio, scrittore, giornalista su TorinoSette, conduttore radiofonico su Radio Flash ed indiscusso conoscitore della musica blues, ha presentato il suo libro dal titolo “Blues”, mentre Beppe Rainero ha tenuto un interessante seminario sulla chitarra resofonica, chiamata comunemente “dobro”.

Coppa Rock Sparone

Da contorno il mercatino artigianale e “musicale”, la birra (tra cui quella prodotta esclusivamente per il Borgiallo Blues Festival), i panini, le pesche al vino della Pro Loco, il caffè delle Brigate Alimentari e la “S.Gria” (così l’hanno battezzata) i ragazzi del “Coppa Rock Sparone”, fatta con l’aggiunta di… mirtilli!

L’evento si è concluso con la Jam Session in Piola.

Nelle intenzioni degli organizzatori c’è l’idea di riproporre il Festival il prossimo anno e chissà, magari addirittura per due giorni.

Guarda il servizio con le interviste a: IEdoardo Fassio, Giornalista; Andrea Scagliarini, Armonicista; Caterina Beda, Sergio Vallero e Giorgio Nocentini, Associazione Diversa-Mente; e il PhotoAlbum.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img