MONDIALI – Colombia 2 – Uruguay 0

MONDIALI – La Colombia battendo 2-0 l’Uruguay in un incontro disputato al Maracanà di Rio de Janeiro  si è qualificata per i quarti di finale del Mondiale.

I “Cafeteros” affronteranno venerdì prossimo il Brasile a Fortaleza. Protagonista della partita James Rodriguez, autore di una doppietta e nuovo capocannoniere dle torneo con 5 reti.
La prima mezzora scorre via senza sussulti, con Armero,Zuniga e Cuadrado sistematicamente raddoppiati e Muslera e Ospina raramente chiamati in causa. L’Uruguay fa giocare male gli avversari, non pressa e aspetta nella sua metà campo, così Pekerman si decide a cambiare e passa a un 4-4-2 che col possesso palla si trasforma in un 4-2-4. Il cambio produce gli effetti sperati e la parla di J.Rodriguez porta meritatamente in vantaggio la squadra più intraprendente. Lo svantaggio non ha nemmeno il merito di scuotere la ‘celeste’ che continua a cercare, senza riuscirvi, il bandolo del gioco: la prima vera occasione solo al 64′ con “Cebolla” Rodriguez con un gran tiro da fuori. Il secondo gol di Rodriguez, a inizio ripresa, chiude anzitempo i giochi; inutile e tardivo il pressing deglu uruguayani negli ultimi 15′ che finalmente produce tiri e occasioni da rete che sfumano per imprecisione e bravura di Ospina (prodigioso in due situazioni). Il risultato non cambia più e promuove , per la prima volta nella sua storia ai quarti di finale , meritatamente la squadra forse più spettacolare vista in questo Mondiale.

Guarda tutti i risultati e le classifiche dei Gironi, la fase finale di eliminazione diretta e il calendario delle partite, qui.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img