LEINI – Leini, altro comune commissariato oltre a Rivarolo Canavese, ha eletto il Sindaco.
La contesa nel secondo turno era tra Gabriella Leone, con le liste civiche Leinì con Gabriella Leone e Uniti a Leinì, e Giuseppe Musolino, con le liste civiche Rinasce Leinì, Amiamo Leinì e Impegno Concreto.
A nulla è servito il sostegno del Pd (primo partito nel paese) a Musolino, espresso negli scorsi giorni. Difatti, ad essere eletta Sindaco, è stata Gabriella Leone con 4.728 voti (il 64,55%) contro i 2.597 voti di Musolino (35,45%).
Più bassa l’affluenza alle urne rispetto al primo turno: su 12.957 elettori, al secondo hanno votato in 7.535 (58,15%) contro i 9.931 (76,64%) del precedente turno.
Guarda le interviste a Gabriella Leone e a Giuseppe Musolino
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.